Porridge di avena alla frutta Rapunzel

Prodotti correlati

  • Muesli alla frutta Rapunzel 750g
  • Original Muesli Rapunzel 750 g
  • Original Muesli biologico Rapunzel 2 Kg

Potrebbe interessarti anche...

  • Krunchy Pur - muesli 'Granola' all'amaranto Barnhouse
  • Muesli all'amaranto con cioccolato fondente Allos
  • Krunchy muesli granola di farro e cocco Barnhouse
  • Krunchy Pur muesli granola di farro Barnhouse
  • Krunchy Pur muesli granola all'avena Barnhouse
  • Krunchy - muesli 'Granola' al cioccolato Barnhouse

Porridge di avena alla frutta Rapunzel

€ 6,99

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Guadagnerai 6 EcoPunti.

Confezione

500 g

Prezzo al Kg

€ 13,98
crts24.gif crt11.gif

I porridge della linea del buon giorno di Rapunzel sono già pronti per essere gustati e molto pratici da preparare: basta aggiungere semplicemente latte caldo, o una bevanda vegetale, per ottenere una squisita ed energetica colazione a base di fiocchi di avena. Sono disponibili in due varianti squisite, tutte realizzate con materie prime biologiche di alta qalità: “Guten Morgen” Basis, con pezzettini di mandorla, semi di sesamo e di girasole; e “Guten Morgen” alla frutta, che unisce il sapore dolce della mela e della banana all’aromatica vaniglia Bourbon.

Rapunzel è simbolo di standard elevatissimi di qualità e di controlli severi sull’integrità delle materie prime biologiche. Dal 1987, Rapunzel opera sul mercato con materie prime biologiche provenienti da tutto il mondo. Fin dall'inizio del rapporto commerciale con i produttori dei Paesi del Sud del mondo (i cosiddetti Paesi in via di sviluppo), Rapunzel si è impegnata a selezionare la qualità dei prodotti coltivati biologicamente, nonché a costruire cooperazioni sostenibili e di lunga durata con i fornitori.

Con l’intento di sviluppare alcune esperienze pionieristiche di commercio e lavoro basato su premesse sociali alternative rispetto a quelle che determinano un’economia di stampo intensivo ed invasivo, Rapunzel, con la sua esperienza, ha definito e strutturato il progetto equosolidale Hand-in-Hand. Hand in Hand coniuga l’idea del prodotto biologico certificato con l’uso di ingredienti del commercio equo e solidale. Mantenendo nel tempo relazioni commerciali stabili con i fornitori, è più probabile incentivare ed incrementare la migliore qualità biologica dei raccolti e contemporaneamente fornire garanzie e buone prospettive agli agricoltori coinvolti. Il progetto è nato nel 1987 con il primo partner commerciale, la cooperativa El Ceibo.

Oggi, Hand-in-Hand è cresciuto fino a collegare 14 partner specializzati, per undici importanti materie prime del commercio equo e bio. La cooperazione a lungo termine è basata sulla fiducia, con uno scambio continuo di informazioni, visite nelle piantagioni e controlli di qualità. Le ispezioni da parte degli organismi di certificazione indipendenti forniscono ulteriori parametri accreditati sulla qualità. I prodotti che contengono almeno il 51% di materie prime dal progetto Hand in Hand vengono accompagnati da un apposito marchio.

Fiocchi d’avena* 51%, farina di banana* 12%, farina di lupino dolce* 10%, mele in granuli* 8%, pezzetti di pera*, pezzetti di mela* 4%, pezzetti di albicocca*, farina di lino*, amaranto soffiato*, vaniglia Bourbon*. (*da agricoltura biologica)

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni