Farina di grano duro Demeter Le Terre di Ecor

Prodotti correlati

  • Semola di grano duro da agricoltura biodinamica Ecor
  • Farina di farro integrale Le Terre di Ecor 500g
  • Farina di farro integrale Gea Ecor 25 Kg
  • Farina di grano tenero Demeter tipo ’0’ Le Terre di Ecor 1 Kg
  • Farina di grano tenero Demeter tipo ’2’ Le Terre di Ecor 1 Kg
  • Farina di frumento tipo ’2’ Le Terre di Ecor 5 Kg

Potrebbe interessarti anche...

  • Farina di Kamut bianca Baule Volante 500g
  • Farina di farro bianca Antico Molino Rosso
  • Farina di avena integrale Baule Volante
  • Farina di grano tenero integrale Antico Molino Rosso
  • Farina di miglio Coltivato in Italia
  • Farina di ceci Demeter macinata a pietra Ecor

Farina di grano duro Demeter Le Terre di Ecor

€ 2,15

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Confezione

1 Kg

Prezzo al Kg

€ 2,15
crt01.gif crt19.gif

La farina di grano duro Le Terre di Ecor in confezione da 1 Kg fa parte della linea delle “storiche’ farine Gea, che ora entrano a far parte di un nuovo progetto, fatto di uomini al lavoro e aziende attive sul territorio italiano. Le Terre di Ecor scaturisce infatti dalla volontà di sostenere il lavoro agricolo e di valorizzarlo tramite la diffusione nei negozi. Il valore proteico della farina Le Terre di Ecor è adatto anche per la preparazione del seitan in casa.

La cura della qualità rappresenta “il faro” che guida Ecor nella scelta e nello sviluppo dei prodotti. Per questo, Ecor investe costantemente, considerando non solo il prodotto finito, ma anche la tutela del terreno e delle piante. L’azienda affianca il produttore in programmi di coltivazione e lavorazione che portino al miglior risultato possibile. L’Ufficio Qualità Ecor effettua controlli rigorosi, che si articolano in quattro momenti significativi: si effettuano visite presso gli stabilimenti di produzione, per avere certezze sia dal punto di vista igienico sanitario, sia per quanto riguarda il rispetto del metodo di produzione biologico; viene studiato l’intero processo di lavorazione per verificare il controllo dei punti critici, le materie prime, i prodotti intermedi di lavorazione e il prodotto finito; dopodiché, viene effettuata una valutazione attenta delle etichette dei prodotti; seguono, infine, le analisi dal magazzino che offrono il massimo della garanzia di qualità biologica. Per Ecor, il valore attribuito alla qualità si estende anche alla tutela ambientale ed etica, oltre i normali standard della responsabilità sociale di impresa.

Accanto alla denominazione “Le Terre di Ecor”, viene data visibilità alla realtà agricola e all’identità dei singoli produttori; così, agli occhi di chi lo sceglie, l’articolo finale non apparirà più anonimo, ma porterà con sé un valore aggiunto: la certezza della provenienza, la storia del produttore e l’orgoglio di sentirsi parte di un programma importante per il futuro dell’agricoltura biologica e biodinamica. Le Terre di Ecor è una realtà che si basa sulla volontà di sostenere e valorizzare il lavoro agricolo in ogni dettaglio. Spesso, infatti, il la produzione primaria si perde dietro astratti marchi commerciali. Per Ecor, invece, è indispensabile trasmettere le caratteristiche dell’azienda con cui collabora e le loro qualità; per questo, si affianca a persone che, fin dal primo seme, rappresentano “storie di vita e di lavoro” uniche, ognuna identificabile con un marchio riconoscibile accanto a quello di Ecor.

“Le Terre di Ecor” non vuole indicare una proprietà aziendale. È una definizione semplice di un sentire comune, condiviso con i partner Ecor-NaturaSì. È un progetto di relazione e collaborazione con i produttori biologici e biodinamici, una rete di aziende agricole indipendenti, unite da un rapporto speciale con la terra e da un impegno profondo nei confronti della natura, delle persone e della qualità di quanto prodotto. È un’alleanza in difesa della terra, una collaborazione, una responsabilità, in un flusso armonico e continuo di scambi e condivisioni, caratterizzate da intenti ulteriori alla certificazione biologica, che comunque garantisce le produzioni. Le aziende agricole del progetto non perdono la propria individualità.

Valori nutrizionali mediper 100 ml
Valore energetico328 Kcal
 1390 kJ
Grassi2,8 g
di cui saturi0,5 g
Carboidrati61 g
di cui: 
Zuccheri3,1 g
Fibre alimentari3,5 g
Proteine13 g
Sale0,005 g
I valori possono variare da lotto a lotto

Grano duro*. (*da agricoltura biologica) - Può contenere tracce di soia.

Le Terre di Ecor

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni