Farina di grano tenero tipo 0 Antico Molino Rosso

Prodotti correlati

  • Farina di Kamut® integrale Antico Molino Rosso
  • Semola di grano duro rimacinata Antico Molino Rosso
  • Farina di riso bianca Antico Molino Rosso
  • Semola di Kamut® rimacinata Antico Molino Rosso
  • Farina Manitoba Antico Molino Rosso 1 Kg
  • Farina di farro bianca Antico Molino Rosso

Potrebbe interessarti anche...

  • Farina di ceci macinata a pietra Ki
  • Farina di grano tenero Demeter tipo "0" Le Terre di Ecor 1 Kg
  • Farina di riso integrale Baule Volante
  • Farina di Kamut® bianca Ecor
  • Farina di miglio Coltivato in Italia
  • Farina di grano tenero Demeter tipo "2" Le Terre di Ecor 1 Kg

Farina di grano tenero tipo "0" Antico Molino Rosso

€ 2,17

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Guadagnerai 2 EcoPunti.

Confezione

1 Kg

Prezzo al Kg

€ 2,17
crt01.gif

La farina di grano tenero tipo "0" Antico Molino Rosso da agricoltura biologica viene prodotta grazie alla macinazione a pietra di grani teneri di provenienza Veneta. È adatta per brevi lievitazioni, di massimo 3 ore, sia con pasta madre fresca, lievito madre essiccato Molino Rosso, e lievito cubetto. Adatta inoltre a produzioni di torte, dolci, biscotti, crostate. I prodotti integrali, macinati con mulino a pietra, sono molto preziosi per il nostro organismo, in quanto sono ricchi di sostanze importanti a livello nutrizionale, quali vitamine e proteine, che vengono invece persi nella raffinazione delle farine bianche, a cui si aggiunge l’enorme perdita di fibra grezza (crusca). Le farine integrali, se non provenienti da coltivazioni biologiche però, finiscono per trasformarsi in un concentrato di sostanze dannose che dalla coltivazione si raccolgono sulle parti esterne dei chicchi. Se si sceglie un prodotto integrale è meglio quindi che provenga da agricoltura biologica.

Il molino biodedicato Antico Molino Rosso lavora e trasforma esclusivamente materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata. Per questo motivo può garantire la tracciabilità, la qualità e la purezza dei propri prodotti. Sul sito del''azienda è possibile conoscere la provenienza di ogni singolo prodotto.

Lo stoccaggio dei cereali del Molino Rosso viene effettuato in silos dotati di un sistema di ventilazione per il mantenimento delle condizioni ideali di conservazione. Particolare attenzione viene prestata all'acquisto dei cereali. Prima di destinarla allo stoccaggio e prima dello scarico, su ogni nuova partita di grano viene effettuato un prelievo per verificarne la tipologia, la qualità e l'umidità. All'agricoltore viene richiesta una dichiarazione che attesti che nella sua azienda si produca solo attraverso i metodi dell'agricoltura biologica e non convenzionale.

La macinazione a pietra è e rimane da sempre il punto di forza dell’Antico Molino Rosso. Ma ciò che oggi distingue l'azienda è il moderno impianto all’interno del quale sono inserite le macine antiche, coadiuvato da un impianto a cilindri e un nuovo mulino a martelli. Questo plus permette alla produzione di avvantaggiarsi delle caratteristiche positive della macinazione a pietra e di essere nel contempo in grado di servire con efficacia i clienti con aziende moderne e certificate, senza tralasciare il controllo delle materie prime e dei dei fornitori.

Farina tipo "0" di Grano Tenero*. (*da agricoltura biologica) Può contenere glutine. Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche soya e semi di sesamo. Certificazione Biologica: ICEA

medi per 100 g 
Valore energetico1495 kJ - 352 kcal
Grassi0,74 g
acidi grassi saturi0,16 g
acidi grassi monoinsaturi0,09 g
acidi grassi polinsaturi0,49 g
Carboidrati76,0 g
zuccheri1,1 g
Fibre2,34 g
Proteine9,25 g
Sale0,2 g

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni