Panettone tradizionale Corsini Bio

Prodotti correlati

  • Biscottoni al mais Corsini Bio
  • Oswego al farro Corsini Bio
  • Novellini al farro Corsini Bio
  • Pandoro Corsini Bio

Potrebbe interessarti anche...

  • Dolce Natale di farro Aries Pasteria
  • Dolce Natale di kamut Aries Pasteria
  • Pandoro di farro Dolcestella Ecor
  • Panettone biologico senza canditi Ecor

Panettone tradizionale Corsini Bio

€ 18,50

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Guadagnerai 18 EcoPunti.

Confezione

750 g

Prezzo al Kg

€ 24,67
alrg02.gif alrg06.gif alrg12.gif crts15.gif crt01.gif crt29.gif

Il panettone tradizionale Corsini Bio è preparato nell’assoluto rispetto della tradizione. La lavorazione artigianale, l’uso di solo lievito naturale, le lente e prolungate fasi di lievitazione, l’accurata scelta di ogni ingrediente, fanno del panettone il dolce ideale per festeggiare il Natale. Un dolce che si rende speciale grazie anche alle nuove confezioni, eleganti e distintive, di incarto a mano.

Corsini Bio è la linea biologica della nota azienda toscana, che nasce da una storia di pane e biscotti, profumo di burro, di latte e di grano, iniziata nel 1921 nell’antico forno a legna di Corrado e Solidea Corsini. Da allora, l’arte di famiglia si tramanda di padre in figlio; col tempo sono cambiate le dimensioni, ma sono rimasti immutati i luoghi di produzione, la filosofia aziendale, l’amore per la qualità, l’accuratezza nella scelta degli ingredienti, il rispetto delle regole in ogni fase di lavorazione, la magia di quell’antico forno e la dedizione di tutta la famiglia. A testimoniare di un’arte dolciaria unica, dedicata a chi ama i sapori più autentici.

La selezione delle materie prime e la lavorazione attenta e accurata garantiscono, oggi, di unire la tradizione con la riscoperta di modalità di scelta di materie prime che rispettino completamente sia il prodotto che il sistema ambientale dal quale viene raccolto. Lo stabilimento utilizza le risorse naturali offerte dal territorio. Da lì, si producono e partono ogni mattina le rinomate specialità che entro poche ore arrivano già, fresche e fragranti, sulle tavole di delle principali città d’Italia e del mondo.

Il panettone Corsini Bio viene prodotto con una lievitazione di almeno 48 ore, con lievito di pasta madre.

Farina di frumento* (grano tenero tipo 0), uva sultanina*, burro*, zucchero grezzo di canna*, tuorlo d’uovo*, scorze d’arancia candite* (scorze d’arancia*, sciroppo di glucosio da mais*, zucchero di canna*, correttore di acidità: acido citrico), sciroppo di glucosio*, scorze di cedro candite* (cedro*, sciroppo di mais*, zucchero di canna*, correttore di acidità: acido citrico), lievito naturale (da lievito madre con farina di frumento*), sciroppo di glucosio da mais*, latte*, miele*, emulsionate: lecitina di girasole, sale, aromi naturali. (*da agricoltura biologica) - Può contenere tracce di frutta a guscio.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

medi per 100 g 
Valore energetico1677 kJ - 400 kcal
Grassi18,1 g
acidi grassi saturi9,2 g
Carboidrati52,8 g
zuccheri30,4 g
Proteine5,4 g
Sale0,25 g

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni