Sushi Nori Arche Naturkuche

Prodotti correlati

  • Agar Agar in fiocchi Arche Naturkuche
  • Hatcho Miso di soia forte Arche Naturkuche
  • Shiro Miso bianco di riso delicato Arche Naturkuche
  • Miso di orzo Onozaki non pastorizzato Arche Naturkuche
  • Arame - alghe brune giapponesi Arche Naturkuche
  • Alghe Wakame istantanee Arche Naturkuche

Potrebbe interessarti anche...

  • Alga kombu bretone biologica Marinoe
  • Alga Dulse Marinoe
  • Alga Wakame in fiocchi biologica Marinoe
  • Agar-agar biologico Marinoe

Alghe marine rosse giapponesi “Sushi Nori” Arche Naturkuche

€ 6,98

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Confezione

17 g

Prezzo al Kg

€ 410,59
crts01.gif

Le alghe rosse Sushi Nori di Arche Naturkuche hanno un gusto delicato e sono leggermente tostate. Vengono raccolte lungo la costa nord-est del Giappone, nella regione di Sendai, presso la suggestiva isola coperta di pini di Matsushima. Le acque pure delle sue coste fredde e la serie apparentemente infinita di baie tranquille e fondali protetti, ne fanno il luogo perfetto per crescere le alghe nori. Una volta raccolte, vengono pressate artigianalmente in fogli sottilissimi. Sono indicate per preparare un ottimo sushi e trovano impiego nella cucina orientale per l'elaborazione di deliziosi condimenti da abbinare alle verdure, al tofu e ai piatti a base di grano.

Arche è un'azienda tedesca che offre una linea completa per la cucina internazionale, caratterizzata da eccellente qualità e gusto superiore. Le materie prime da agricoltura biologica vengono selezionate con particolare attenzione e l'intero processo di lavorazione viene sottoposto a controlli di qualità molto accurati, come previsto dal regolamento CE per gli alimenti biologici e verificato da istituti indipendenti sia durante la coltivazione che durante le trasformazione, garantendo in questo modo che il prodotto etichettato biologico sia davvero tale.

La qualità delle alghe Arche è garantita in primo luogo da un'elevata qualità del prodotto naturale, poiché le alghe marine crescono in località selezionate, lambite dall'acqua limpida e fredda dell'Oceano Pacifico. Vengono quindi accuratamente raccolte ed essiccate e subiscono costantemente controlli sui residui di metallo e contenuto di iodio.

Le alghe naturali sono un prodotto molto ricco di iodio. È bene ricordare che un apporto eccessivo di iodio può disturbare la funzionalità della tiroide. Si consiglia pertanto un apporto medio giornaliero non superiore a 0,2 mg. Questo si traduce in un consumo giornaliero di alghe non superiore a circa 1 grammo, che corrisponde a circa un cucchiaino di alghe essiccate. Il contenuto medio di iodio varia a seconda del tipo di alga (mg per 100 g di alghe secche): Nori: circa 5 mg. Wakame: ca. 15 mg. Hijiki: 50 mg. Arame: 60 mg. Dulse: 20 mg. Lattuga di mare: 20 mg .

Valori nutrizionali mediper 100 g
Valore energetico295 kcal
 1227 kJ
Proteine41,4 g
Carboidrati2 g
di cui: 
zuccheri0,6 g
Grassi3,7 g
di cui saturi0,5 g
Fibre alimentari2,0 g
Sodio1,5 g
Iodio (media)5 mg
I valori possono variare da lotto a lotto

Alghe rosse (Porphyra tenera).

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni