Tagliatelle di semola di grano duro Alce Nero

Prodotti correlati

  • Conchiglie di semola di grano duro Alce Nero
  • Fusilli di semola di grano duro Alce Nero
  • Spaghetti  n. 3 di semola di grano duro Alce Nero
  • Farfalle di semola di grano duro Alce Nero
  • Penne rigate di semola di grano duro Alce Nero

Potrebbe interessarti anche...

  • Tagliatelle di shirataki Zenpasta
  • Tagliatelle all’uovo Natura Toscana
  • Tagliatelle all'alga spirulina L’Origine
  • Tagliatelle nido con grano saraceno BIOvitagral
  • Tagliatelle di kamut® Ki
  • Tagliatelle di farro La Terra e il Cielo

Tagliatelle di semola di grano duro Alce Nero

€ 1,50

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Guadagnerai 1 EcoPunti.

Confezione

250 g

Prezzo al Kg

€ 3,00
alrg02.gif crt09.gif crts27.gif crt01.gif crt14.gif

Le tagliatelle di semola di grano duro Alce Nero sono prodotte con metodi di lavorazione a basse temperature e tempi naturali di essiccazione. Il grano viene lavorato con macine a pietra subito dopo il raccolto. La speciale trafilatura al bronzo è pensata per aumentare la tenuta in superficie dei condimenti. Sono perfette per un utilizzo quotidiano.

La pasta di semola e di semola integrale biologica è il primo prodotto che è stato creato da Alce Nero. Ancora oggi, viene realizzata con cura e attenzione dai soci del marchio, utilizzando solo grani duri italiani da agricoltura biologica, provenienti da Basilicata, Puglia e dall’altopiano delle Murge. Tutti i prodotti biologici sono certificati da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che effettuano controlli diretti ogni anno, certificando che l’azienda sia conforme al sistema biologico e che rispetti gli impegni presi; inoltre, Alce Nero mira ad offrire ai fruitori una lista ingredienti il più possibile “pulita” per ottenere dei prodotti dal sapore il più autentico e “originario” possibile, senza rinunciare al gusto.

La valorizzazione delle varietà colturali antiche e pregiate, nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, come pesticidi ed erbicidi, processi produttivi rispettosi delle materie prime, con basse temperature e tempi brevi di lavorazione: questi sono gli “ingredienti” dei prodotti biologici Alce Nero, il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori impegnati, dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra.

La pasta di grano duro Alce Nero è disponibile sia nella versione bianca sia integrale, ricca di fibre e con un maggior contenuto di proteine. La gamma comprende: farfalle, fusilli, conchiglie, tagliatelle, penne rigate, spaghetti di semola, fusilli integrali, penne rigate integrali e spaghetti Integrali. La pasta integrale è ottima abbinata a sughi con verdure senza pomodoro, come il pesto, condimenti a base di zucchine, peperoni o melanzane.

Semola di grano duro*. (*da agricoltura biologica)

Impiega un tempo di cottura di circa 8 minuti.

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

medi per 100 g 
Valore energetico1496 kJ - 353 kcal
Grassi1,2 g
acidi grassi saturi0,3 g
Carboidrati72,0 g
zuccheri0,8 g
Fibre3 g
Proteine12 g
Sale0,006 g

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni