Tagliatelle di semola di grano duro Alce Nero

Prodotti correlati

  • Conchiglie di semola di grano duro Alce Nero
  • Farfalle di semola di grano duro Alce Nero
  • Fusilli di semola di grano duro Alce Nero
  • Penne rigate di semola di grano duro Alce Nero
  • Spaghetti  n. 3 di semola di grano duro Alce Nero

Potrebbe interessarti anche...

  • Tagliatelle di farro La Terra e il Cielo
  • Tagliatelle all'uovo Ecor
  • Tagliatelle nido integrali di farro “Le Farrette” Prometeo
  • Tagliatelle all'alga spirulina L’Origine

Tagliatelle di semola di grano duro Alce Nero

€ 1,50

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Confezione

250 g

Prezzo al Kg

€ 3,00
crt01.gif crt14.gif

Le tagliatelle rigate di semola di grano duro Alce Nero, sono prodotte utilizzando esclusivamente grano coltivato in Lombardia, Toscana, Lazio, Basilicata, Puglia e Sicilia. Il grano duro viene successivamente trasformato in pasta utilizzando basse temperature e lunghi tempi di essiccazione.

Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra. Alce Nero offre un ampio assortimento di prodotti alimentari biologici, dietetici e salutistici. Quando possibile, Alce Nero cerca di sostenere il commercio equo e solidale, cercando di consolidare sempre, sia a livello nazione che internazionale, il profondo legame tra la terra di appartenenza e la tipicità delle materie prime. Alce Nero vuole valorizzare e ricondursi a tutte le varietà culturali e le antiche tradizioni filosofiche che hanno trasportato la loro saggezza e la loro conoscenza della natura in agricoltura e in cibo pregiato. Per questo motivo, sta incrementando la propria il numero di aziende agricole di proprietà, nelle zone più valorizzate d’Italia, ed presente nel territorio nazionale nei migliori negozi di alimentazione biologica e nella grande distribuzione gourmet. Alce Nero è presente, inoltre, in circa 30 paesi del mondo tra in Europa, Asia e America.

Il marchio di Alce Nero prende origine dal nome dell’indiano Alce Nero (1863-1931), uomo di medicina e predicatore. Alce Nero era un Sioux Lakota di stirpe Ogalala. Fu profeta e testimone dei fatti di sangue più agghiaccianti tra il suo popolo ed i soldati bianchi. Partecipò giovanissimo a diverse battaglie, finché il suo popolo si arrese e tutti vennero confinati in una riserva. Sin da bambino aveva imparato che piante, animali e uomo appartengono allo stesso insieme, che offendere la natura significa offendere l’uomo, e che è bello riuscire a sentire il respiro della terra, rispettarla, conoscerla e assecondarla, perché sia generosa con l'uomo e con le sue generazioni future. Dopo 30 anni dalla nascita dell’azienda, questo indiano rappresenta ancora una meta in gran parte da conquistare: il diritto per tutti ad un cibo buono e sano, che nutre bene, rispettoso dell’ambiente, di chi lo produce e di chi lo utilizza.

Valori medi per 100g di prodotto. Valore energetico: 350 Kcal. Proteine: 12,1 g. Carboidrati: 72,0 g. (di cui zuccheri 2,6 g.). Grassi: 1,5 g. (di cui acidi grassi saturi 0,4 g.). Fibra alimentare: 2,5 g. Sodio: 0,002 g.

Semola di grano duro proveniente da agricoltura biologica.

Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione, accetti le condizioni d'uso. Ulteriori informazioni